Print Page | Close Window

Code 0 su Hanse 375

Printed From: myHanse.com
Category: Regional myHanse
Forum Name: myHanse Italy
Forum Description: Forum di discussione in Italiano per proprietari di Hanse.
Moderator: doppiag
URL: https://www.myhanse.com/forum_posts.asp?TID=7139
Printed Date: 27 March 2026 at 03:29
Software Version: Web Wiz Forums 12.06 - https://www.webwizforums.com


Topic: Code 0 su Hanse 375
Posted By: Frinky
Subject: Code 0 su Hanse 375
Date Posted: 17 December 2012 at 21:06
Ciao a tutti,
ho un hanse 375 803# frinky, sto valutando di mettere un code 0.
Ho due domande per esperti:
1) ho l'albero selden, ho paura che la drizza spi esca troppo vicino allo strallo e non lasci spazio alle girella. qualcuno ha esperienza in merito ?
2) con un genova 140 e un gennaker di 100 mq, il code 0 ha senso ?
 
Infine, ma quanti 375 ci sono in Italia ? mi piacerebbe confrontarmi.
 
ciao e grazie in anticipo
frinky
 
http://www.facebook.com/sivelaasd" rel="nofollow - www.facebook.com/sivelaasd
 



Replies:
Posted By: Porquerolles
Date Posted: 21 December 2012 at 18:31

Buongiorno,

Il nostro 375 si trova nel porto di Tolone in Francia. Le nostre crociere giranno in Corsica ed in Nord Sardegna.
Un anno fŕ, abbiamo comprato uno asimetrica. Va bene di 90° ŕ 160° AWA. E montato su un "delfiniere". Mi scusa, ma non conosco la parole per questo sistemo. Abbiamo soltamente il fiocco di 28 metre quadrati .La barca si muove bene dopoo 8 nodi di vento.
Ciao


-------------
Jean-Marc


Posted By: *Safira*
Date Posted: 10 November 2023 at 15:54
Buonasera. Da due anni sono il proprietario di un 375 che sto cercando di ottimizzare in base alle mie esigenze. Per semplificare l’uso del gennaker e quello dell’ancora vorrei montare una delfiniera. Il mio tecnico di riferimento, dopo un sopralluogo a bordo, mi ha detto che per lavorare a prua, non essendoci alcun vano di accesso, é necessario aprire un ampio varco sulla paratia anteriore della cabina di prua. L’intervento non mi convince visto che la paratia é strutturale. Su Facebook ho visto che su Frinky hai montato una delfiniera. Che soluzione hai adottato? A distanza di tempo qual é stato l’esito? Grazie



Print Page | Close Window

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.06 - https://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2023 Web Wiz Ltd. - https://www.webwiz.net