myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website myHanse.com - Hanse Yacht Owners Website

Welcome to myHanse.com the forum for Hanse Yachts owners throughout the world.

Forum Home Forum Home > Regional myHanse > myHanse Italy
  New Posts New Posts RSS Feed - 320
  FAQ FAQ  Forum Search   Events   Register Register  Login Login

320

Post Reply Post Reply Page  123>
Author
Lieutenant
Lieutenant

Status: Offline
Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Topic: 320
    Posted: 21 December 2012 at 14:31
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè in procinto di diventare armatore di un 320 del 2008.
Ho fatto un giro in questa sezione italiana ma non ho trovato gran che sui pregi e difetti di questo modello.
Siccome sono un neofita ma la barca mi piace parecchio di estetica, vorrei chiedere agli esperti cosa devo assolutamente verificare dato che durante le vacanze di Natale dovrei concludere.
La barca che ho trovato è quella meno costosa tra le 320 in vendita e da una prima visita ho riscontrato parecchi danni estetici al gelcoat sia esterni che interni dovuti a colpi presi non si sa come, cuscini sgualciti e piano di lavoro cucina rovinato.
Se i danni si limitano a questi non è per me un grosso problema, poi col tempo me li sistemo, però mi domando se qualcuno è al corrente di eventuali punti delicati importanti e come fare per rilevarli.
Vi ringrazio e sono molto contento di aver trovato un forum di sole Hanse.

Back to Top
Ricky View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 21 December 2012 at 19:13
Non avevo guardato bene, nella sezione 320 c'è scritto abbastanza.
Back to Top
Ricky View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22 December 2012 at 00:03
Mi sa che ci ripenso, mi accorgo solo ora dei problemi con le infiltrazioni d'acqua dalle finestrature.
La mia attuale Etap non fa una goccia da quando è nata nel 2007. Non vorrei trovarmi con un pacco tra le mani che in futuro diventerebbe invendibile.
Pensavo in barche molto migliori, dite qualcosa!
Back to Top
Kit 312#322 View Drop Down
Lieutenant Commander
Lieutenant Commander

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Kit 312#322 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22 December 2012 at 11:52
Ciao, io ho un 312 del 2005 in epossidica. Non ho mai avuto problemi, di nessun genere per fortuna
Quello che posso dirti è che un po' tutte le barche, negli ultimi cinque anni, hanno perso qualità senza fare troppa distinzione di cantieri. Pradossalmente è meglio un usato del 2004-2005 di uno del 2008 soprattutto se tenuto male come si capisce da quello che scrivi. Della serie hanse in epossidica i più riusciti sono 341 e 342. Direi anche il 312 ma sarei di parte. Erano prodotti più artigianali, anche come cura degli interni, che industriali
Hanse 312#322
Back to Top
Ricky View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22 December 2012 at 14:02
Ciao, grazie per le preziose informazioni, pensa che io tendevo a prendere un usato recente ma mi sto accorgendo che non c'è ne è uno che non fa acqua da qualche parte, il mio amico ha un Elan 434 e quando piove entra acqua da dove si attaccano le sartie.
Devo per forza prendere un natante ed il 342 non lo è.
Ma il 312 è in epossidica quindi non soffre l'osmosi, giusto?
Back to Top
Lieutenant Commander
Lieutenant Commander

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Kit 312#322 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 22 December 2012 at 19:24
Esatto. Quest'anno tra l'altro ho fatto riportare la carena praticamente a zero e dal cantiere mi hanno chiamato anche un po' stupiti perché la barca è perfetta dopo sette stagioni sempre in acqua. Qui c'è un armatore di un 315 molto soddisfatto e può dirti se è in epossidica, io potrei sbagliare. Della mia sono sicuro e non ho mai avuto problemi. Un 312 fino a poco tempo fa era in vendita al Nautilus a Fiumicino, se vai sul loro sito c'è una buona sezione usato. A me come barca piace molto e non mi ha mai tradito, l'ho presa anche perché con l'autovirante potevo manovrare da solo. Da un po' ho messo un genoa 105 e mi diverto molto di più. Dentro non è enorme ma si sta comodi, chi ci sale sostiene che ha spazi di un 34 ma non ho termini di paragone.
In generale comunque ti confermo che è meglio un usato meno recente, diciamo fino al 2005
Ho pensato negli ultimi tempi di cambiare e crescere di misura. Ho visto a Genova il 345 (tra l'altro natante e quindi senza tassa) e continuo a preferire la mia
Hanse 312#322
Back to Top
h315idra View Drop Down
Captain
Captain

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote h315idra Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23 December 2012 at 12:08
Ciao Kit,
Ho un 315 e sono assolutamente d'accordo con quello che dici.
Ho solo un dubbio: sei sicuro che il 312 potesse essere ordinato in epoxy? Mi risulta che solo dal 37 piedi fosse possibile quella opzione .
Alessandro
Alessandro Camerini

315#526

Marina di Salivoli, Piombino ITALY
Back to Top
Lieutenant Commander
Lieutenant Commander

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Kit 312#322 Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 23 December 2012 at 12:35
Si', sicurissimo
Ciao ciao, Paolo
Hanse 312#322
Back to Top
Ricky View Drop Down
Lieutenant
Lieutenant

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote Ricky Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 25 December 2012 at 22:42
Il 345 a genova l'ho visto anch'io, spaziosissima, un sogno per ora inarrivabile, è da li che ho cominciato a guardare Hanse.
Il 320 per me è molto più piccola, ma mi devo accontentare e già mi va di lusso se riesco a prendere quella.
La barca in questione verrebbe via per 42 già tirato, secondo voi, anche conoscendo i difetti, non sarebbe da prendere lo stesso?
Intanto grazie per tutti i consigli e buon Natale.
Back to Top
h315idra View Drop Down
Captain
Captain

Post Options Post Options   Thanks (0) Thanks(0)   Quote h315idra Quote  Post ReplyReply Direct Link To This Post Posted: 26 December 2012 at 06:47
La penso come Paolo (Kit); si trovano ottimi 312/315 in giro....
Alessandro.
Alessandro Camerini

315#526

Marina di Salivoli, Piombino ITALY
Back to Top
 Post Reply Post Reply Page  123>

Forum Jump Forum Permissions View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.06
Copyright ©2001-2023 Web Wiz Ltd.

This page was generated in 0.147 seconds.

Links : www.hanseyachts.co.uk www.hanseyachts.com www.fjordboats.co.uk www.dehler.co.uk www.varianta.co.uk